spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 16 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cat Grassina, Svuota Cantine il 20 ottobre. E Locardi confermato presidente

    Il grande mercato dell'usato (settima edizione) negli spazi della Cdp: 114 spazi, ci si prenota dal 3 ottobre

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Il Centro Attività Turistiche (Cat) di Grassina svela la data dello Svuota Cantine: che sarà il 20 ottobre e si terrà presso gli spazi esterni della casa del popolo grassinese.

     

    Settima edizione del super Svuota Cantine organizzato dall'associazione Cat Onlus Grassina. Gli spazi a disposizione sono 114 e si potranno prenotare dal pomeriggio 3 ottobre presso il negozio "Di Tutto un pò", a Grassina, in via Chiantigiana, 202 dalla Cristina.

     

    "Si ricorda – fanno sapere dal Cat – che possono partecipare i soli residenti nel Comune di Bagno a Ripoli e che non possono prenotarsi i professionisti della vendita ma solo cittadini che hanno necessità di alleggerire le loro cantine/abitazioni da oggetti ormai inutilizzati".

     

    "Si ricorda altresì – proseguono dall'associazione – che quanto raccolto in fase di prenotazione sarà impiegato dall'associazione per sostenere le spese di realizzazione della manifestazione della Rievocazione Storica del Venerdì Santo di Grassina".

     

    Cat che il 23 settembre scorso ha rinnovato il consiglio direttivo, con molte conferme e anche nuove leve che hanno messo a disposizione di questa storica manifestazione un po' del loro tempo.

     

    Nella prima riunione di consiglio, tenuta nella stessa data, è stato anche eletto e confermato il presidente, Daniele Locardi, per il prossimo triennio (da statuto sono due gli anni in cui il consiglio è in carica ma con delibera nell'ultima riunione del consiglio uscente, date le opere di rinnovamento in corso, per dare continuità ai lavori è stato deciso che questo mandato durasse tre anni).

     

    Grande soddisfazione per Locardi che ha visto riconosciuti gli sforzi che, insieme ai consiglieri, sono stati fatti per ammodernare e riportare ai suoi splendori una manifestazione importante come è la Rievocazione Storica del Venerdì Santo di Grassina.

     

    Il 2 ottobre il consiglio si riunirà nuovamente per assegnare nomine ed incarichi per il buon funzionamento dell'associazione e dare così il via all'organizzazione dell'edizione del 2020.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...