spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 23 Gennaio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Chiude la mamma 81enne sul balcone, alle intemperie: i carabinieri arrestano il figlio (di 52 anni)

    Ai carabinieri della Stazione di Grassina la donna ha raccontato di subire, da anni, percosse e minacce, legate a dispute familiari sorte per questioni ereditarie

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Nel pomeriggio di ieri, venerdì 3 gennaio, i carabinieri della Compagnia Firenze Oltrarno hanno arrestato un uomo, italiano, classe 1973, in flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia, commessi ai danni della madre convivente, classe 1943.

    I militari della Stazione di Grassina sono intervenuti a seguito di richiesta al 112 della donna, dopo che il figlio, durante una lite, l’aveva chiusa sul balcone, alle intemperie.

    Arrivati sul posto, i militari hanno liberato la donna, che successivamente ha riferito di vivere in uno stato di paura e angoscia da diversi anni a causa delle numerose vessazioni subite ad opera del figlio.

    Percosse e minacce, legate a dispute familiari sorte per questioni ereditarie.

    Al termine degli accertamenti ,i militari hanno proceduto all’arresto dell’uomo e, su disposizione della Procura della Repubblica di Firenze, lo hanno portato presso la Casa Circondariale di Firenze-Sollicciano.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...