spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 28 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Al campo sportivo della Belmonte il Claudio Merlo Camp, centri estivi per ragazzi

    L'estate "da scudetto", da passare insieme al campione d'Italia con la Fiorentina del 1968-69

    BAGNO A RIPOLI – Sarà Claudio Merlo, ex giocatore della Fiorentina e allenatore di calcio ad animare i centri esitivi dell'Asd Belmonte Ag.

    L'iniziativa è pensata per i ragazzi dai 7 ai 13 anni di età che potranno passare le loro giornate in compagnia del giocatore che vinse lo scudetto con la Fiorentina nel 1968/69.

    Le date del Claudio Merlo Camp sono dal 12 al 16 giugno, dal 19 al 23 giugno, dal 26 al 30 giugno.

    La giornata non sarà fatta di solo calcio, ma anche di momenti di aggregazione, animazione e relax. I ragazzi saranno seguiti dallo Staff tecnico del Claudio Merlo Camp e da Istruttori qualificati e selezionati.

    Le iscrizioni devono arrivare entro il 31 maggio: Asd Belmonte Ag, via di Belmonte 35, Ponte a Niccheri (Bagno a Ripoli, Firenze), 055/644010, www.belmontecalcio.com.
     

    Nella foto (Archivio Storico New Press Photo): Un momento di relax durante un allenamento della Fiorentina nel 1968; da sinistra: Amarildo, Claudio Merlo, Giancarlo De Sisti, l'allenatore Bruno Pesaola e Francesco Rizzo.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...