spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il candidato sindaco di Insieme per Bagno a Ripoli commenta l’esito elettorale. E annuncia…

    BAGNO A RIPOLI – Quei 365 voti (2,51%) Daniele Locardi, candidato sindaco della lista civica Insieme per Bagno a Ripoli, li vede come un bicchiere mezzo pieno.

     

    E a distanza di una settimana dall’esito delle elezioni amministrative del Comune di Bagno a Ripoli, li usa come punto di partenza per dire grazie a chi ha messo la crocetta sul loro simbolo e annuncia come si prospetta… il futuro.

     

    "Per il movimento – dice Locardi – nato poco meno di due mesi prima del voto, l’esito è del tutto inaspettato e decisamente positivo. Una parte della cittadinanza ha colto la spinta al cambiamento che avremmo voluto dare e ci ha concesso fiducia".

     

    "Grazie a loro – specifica – e comunque fedeli ai nostri princìpi ispiratori quali sostegno a famiglia, volontariato e piccola e media impresa, sono state gettate serie basi per un movimento che certamente non morirà qui".

     

    Nessun rompete le righe quindi: "Già dalla prossima settimana ci ritroveremo per organizzarci in modo da avere un referente per ognuno degli assessorati, così da poter costantemente monitorare lo svolgimento del loro lavoro e diventare megafoni per la cittadinanza per ognuna delle cose promesse dai vincitori in campagna elettorale ed eventualmente disattese".

     

    "Il tutto non per disfattismo – tiene a specificare – ce ne guardiamo visto che la disaffezione politica sta diventando patologica e ciò non lo consideriamo un bene, ma condito da altrettante proposte, eventualmente in alternativa a quelle dell’amministrazione. Non di meno ci organizzeremo per assistere ai consigli comunali e alle varie commissioni, luoghi dai quali passa la quasi totalità delle decisioni di interesse pubblico".

     

    "Vorremmo ringraziare – prosegue – anche coloro che ci hanno criticato o denigrato, non per buonismo ma certamente per dimostrare loro che noi siamo diversi da come ci hanno descritto. Il movimento è sì nato da pochissimo ma alcune delle persone che vi hanno aderito, vedi il sottoscritto o ex consiglieri comunali, sono da anni presenti sul territorio e da anni ascoltano i lamenti dell’elettorato".

     

    "Non usciamo come funghi solo al calore delle elezioni – tiene a speficiare – dopo esserci riparati dalla pioggia nei cinque anni del mandato di chi ha vinto, siamo e saremo presenti per cercare di far funzionare meglio ed a minor costi la macchina amministrativa denunciandone gli sprechi ma anche condividendone le scelte che riterremo opportune e valide per la cittadinanza".

     

    "Ci riusciremo? Noi – conclude Locardi – crediamo almeno di dare un contributo alla causa, del resto si dice che chi non fa non falla. Noi ci metteremo la faccia e non solo, le chiacchiere sterili continueremo a lasciarle agli altri…".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...