spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Da oggi mascherine gratuite in farmacie e supermercati anche a Bagno a Ripoli

    Alla Coop del capoluogo e in tutte le farmacie del comune: ogni cittadino in aprile ha diritto a 5 mascherine

    BAGNO A RIPOLI – Da oggi, lunedì 20 aprile, la Regione Toscana ha iniziato a distribuire gratuitamente mascherine ai cittadini attraverso le farmacie ed i supermercati del territorio.

     

    Per il comune di Bagno a Ripoli, aderiscono al progetto tutte le farmacie comunali ed il punto vendita Unicoop.fi di Bagno a Ripoli (viale delle Arti, 19 – Tel. 055 6512099).

     

    Di seguito l'elenco completo delle farmacie con indirizzo e numero telefonico.

     

    – Farmacia Ilvento – Via del Carota, 1 – Bagno a Ripoli – telefono 055-6510668

     

    – Farmacia di Bagno a Ripoli – Via Roma, 150-154 – Bagno a Ripoli – telefono 055-630303

     

    – Farmacia Rimaggio – Via di Rimaggio, 31 – Bagno a Ripoli – telefono 055-630859

     

    – Farmacia Bronzini – Perroud – Piazza Umberto I°, 27 – Grassina – telefono 055-640017

     

    – Farmacia Desantis – Via Pian di Grassina, 24 – Grassina – telefono 055-6461464

     

    – Farmacia Santa Maria dell'Annunziata Snc – Via Chiantigiana, 34/c – Ponte a Niccheri – telefono 055-640291

     

    – Farmacia Bischi – Via Pulicciano, 10 – Antella – telefono 055-621042

     

    Per avere diritto alla consegna, in farmacia occorrerà presentarsi muniti di tessera sanitaria (ed eventualmente di quella dei propri familiari). Ad aprile, ogni cittadino potrà ritirare una busta contenente 5 mascherine.

     

    A maggio, ogni cittadino potrà ritirare fino a 30 mascherine. Nei supermercati la consegna avverrà in appositi spazi, da parte di dipendenti del Servizio Sanitario Regionale. Gli addetti forniranno anche tutte le informazioni utili per il corretto utilizzo dei dispositivi.

     

    Le farmacie ed i punti vendita saranno di volta in volta riforniti e tutti avranno la possibilità di ritirare le proprie mascherine, ma non è possibile garantire una disponibilità costante dei dispositivi.

     

    Per evitare assembramenti e code, si invitano quindi i cittadini a telefonare preventivamente alle farmacie per accertarsi della disponibilità delle mascherine.

     

    Per lo stesso motivo si pregano i cittadini di non recarsi ai punti di consegna in queste primissime giornate: le mascherine saranno garantite a tutti, in sicurezza. Si ricorda inoltre che la consegna è totalmente gratuita per tutti.

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...