spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 30 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Da sabato 25 giugno a domenica 18 settembre quattro eventi dedicati all’arte a Grassina

    L'associazione culturale Do.Me.A. - Donne nei Mestieri delle Arti, torna a proporre la rassegna "Arte d'estate". Concerti, conferenze, presentazione di libri...

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Dopo la chiusura della prima Stagione in Arte, l’associazione culturale Do.Me.A. – Donne nei Mestieri delle Arti, con sede a Grassina nel comune di Bagno a Ripoli, torna a proporre la rassegna “Arte d’estate”, articolata in quattro eventi dal 25 giugno al 18 settembre.

    Concerti, conferenze, presentazioni di libri e molti protagonisti. L’attrice-traduttrice Monica Santoro, la violoncellista Elettra Gallini, i cantanti Enrico Busia, Veronica Fucci, Silvia Materassi e Caterina Poggini, i maestri di chitarra Duccio del Matto e Francesco Siracusano e la pianista Gaia Palesati.

    Così Do.Me.A. si propone di trascorrere alcuni pomeriggi d’arte con il pubblico, che potrà sia richiedere maggiori informazioni che prenotare il proprio posto (in via opzionale e non obbligatoria) al seguente indirizzo email: ass.culturaledomea@gmail.com.

    Tutti gli eventi, organizzati presso i locali dell’associazione in via Tegolaia n°8 (Grassina-Firenze), ad ingresso gratuito, sono realizzati con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

    Di seguito il programma integrale delle iniziative.

    Sabato 25 giugno alle ore 19: “Passeggiando nel giardino dei ciliegi”. Presentazione del testo di Anton Cechov, Ets 2019, alla presenza della traduttrice-attrice Monica Santoro. Al violoncello Elettra Gallini.

    Sabato 9 luglio alle ore 19: “Musica sotto le stelle…in giardino. La musica a Firenze e il Maggio Musicale”. Soprano: Silvia Materassi. Pianoforte: Gaia Palesati.

    Domenica 31 luglio alle ore 19: “Musica sotto le stelle…in giardino. Amazzoni e principesse: ritratti femminili in musica”. Soprano: Veronica Fucci. Chitarra: Francesco Siracusano e Duccio del Matto. Pianoforte: Gaia Palesati.

    Domenica 18 settembre alle ore 18: “Dall’operetta al Musical, musica leggera ma non troppo!”. Soprano: Caterina Poggini e Silvia Materassi. Tenore: Enrico Busia. Pianoforte: Gaia Palesati.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...