spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bollette acqua. Agevolazioni tariffarie 2016. Bando e modulistica sul sito comunale

    Possono chiedere l'accesso alle agevolazioni tariffarie le famiglie con Isee non superiore a 11.000 o a 13.700 euro. I dettagli

    BAGNO A RIPOLI – Si ricorda che i Comuni della Conferenza dei sindaci della zona fiorentina sud est (Bagno a Ripoli, Impruneta, Barberino Val d’Elsa, Tavarnellea, San Casciano, Greve in Chianti, Pontassieve, Pelago, Rufina, Londa, San Godenzo, Reggello, Figline e Incisa Valdarno e Rignano Sull'Arno) hanno pubblicato il bando per richiedere le agevolazioni tariffarie 2016.

     

    Come stabilito dal nuovo Regolamento regionale per l’attuazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il SII (Servizio Idrico Integrato) dell’Autorità idrica Toscana, da quest’anno gli aventi diritto alle agevolazioni sono individuati dai Comuni mentre compito dei gestori, e quindi anche di Publiacqua, sarà quello di erogare il contributo.

     

    Il bando integrale e la modulistica per richiedere le agevolazioni tariffarie 2016 sono disponibili anche presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e sul sito del Comune di Bagno a Ripoli (www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it).

     

    Possono chiedere l’accesso alle agevolazioni tariffarie le famiglie con Isee non superiore a 11.000 euro o non superiore ad 13.700 euro, purché in presenza di una delle seguenti condizioni: a) nucleo familiare numeroso, almeno 5 persone; b) nucleo familiare composto esclusivamente da ultrasessantacinquenni; c) nucleo familiare in presenza di persone con attestazione di handicap o con invalidità uguale o superiore al 67%.

     

    La richiesta di agevolazioni deve essere presentata presso il proprio Comune di residenza entro il 20 settembre 2016.

     

    Si informa infine che tutti coloro che avessero già presentato domanda attraverso la modulistica Publiacqua sono tenuti a ripresentarla al Comune di residenza, nei tempi previsti, avvalendosi della modulistica reperibile presso la sede comunale o sul sito istituzionale.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...