spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 17 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    I giocattoli raccolti a Bagno a Ripoli sono già arrivati… a Campi Bisenzio

    Consegnati alla Misericordia campigiana da quella di Antella, sono stati raccolti fra i cittadini di Bagno a Ripoli nell'iniziativa “Regala un sorriso a un bimbo”

    BAGNO A RIPOLI – Babbo Natale arriva nelle case dei campigiani.

    Grazie all’iniziativa della Misericordia di Campi Bisenzio che, nell’occasione, donerà dei giocattoli ad alcune delle famiglie più bisognose del territorio.

    Giocattoli che sono stati consegnati alla stessa Confraternita campigiana dalla Misericordia dell’Antella.

    E che, nel fine settimana appoena trascorso, sono stati a loro volta donati nell’ambito della raccolta “Regala un sorriso a un bimbo”.

    Ovvero, l’iniziativa promossa dalle associazioni di Bagno a Ripoli, in particolare dalla Misericordia di Antella e dall’Acli di Grassina, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

    Iniziativa pensata e voluta per donare giocattoli nuovi ai più piccoli rimasti senza a causa della furia dell’acqua, il 2 novembre scorso.

    Oltre a Campi Bisenzio e San Piero a Ponti, i giocattoli andranno anche ai bambini delle zone di Quarrata, Seano e di altre zone toscane alluvionate.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...