spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il 22 maggio a Ponte a Ema, taglio del nastro per uno spazio che promuove prodotti del territorio

    BAGNO A RIPOLI – Dalle 19 in poi di domani, giovedì 22 maggio inaugura ufficialmente la "Terrazza del Chianti", lounge area ricavata sul roof del Burger King di Ponte a Ema in via Chiantigiana 20.

     

    Prodotti del territorio, specialità nostrane, degustazioni, oltre ad un arredo articolato con sedute e green a favorire il relax, sono le caratteristiche principali di questo spazio nato come proposta alternativa alla ristorazione fast food. 

     

    Il locale, che sarà gestito da una "crew" giovane e dinamica (quattro persone tra barman e cuochi) punta tutto sulla filiera corta e dunque sulla qualità del food and beverage toscano e in particolare del Chianti.

     

    Coccoli, taglieri assortiti, insalate, paste fredde, nonché i migliori vini della zona saranno l’offerta di un menù accessibile a tutte le tasche. Il prezzo infatti, non supera mai i 12 euro a persona.

     

    La Terrazza, che prende vita con la primavera e vedrà un crescendo di iniziative durante la stagione estiva, come speciali serate a tema e Dj session, sarà aperta da lunedì a sabato per la pausa pranzo con orario 12-15. Giorno speciale il giovedì, in cui si apre al pubblico anche per l’apericena, dalle 19 in poi.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...