spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il 10 luglio incontro con i carabinieri a Balatro: si parla anche di tutta l’area di Grassina e Antella

    BALATRO (BAGNO A RIPOLI) – Il Comune di Bagno a Ripoli, in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri, organizza l'iniziativa “Prevenire truffe e furti in appartamento. Un incontro per la sicurezza quotidiana”, che si svolgerà nella casa del popolo di Balatro, in via di Balatro 10/14, giovedì 10 luglio alle 18.15.

     

    Partecipano: Francesco Casini (sindaco Comune di Bagno a Ripoli); rappresentanti del Comando Provinciale dei carabinieri; Antonio Bonafede (comandante Stazione dei carabinieri di Grassina); la  polizia municipale di Bagno a Ripoli.

     

    “La sicurezza è un valore importante – dice il sindaco Casini – sul quale forte è l'attenzione e la sensibilità del Comune: l'amministrazione c'è, è presente. L'incontro del prossimo giovedì consentirà di fare il punto della situazione sull'intera zona di Antella, Grassina e frazioni circostanti, ascoltando le nuove istanze e segnalazioni che vengono dai cittadini".

     

    "La presenza delle forze dell'ordine (carabinieri e polizia municipale) – conclude – sarà molto utile per riuscire a migliorare ulteriormente la collaborazione fra queste, il Comune e i cittadini (tutti devono dare il proprio contributo) nella lotta ai fenomeni di microcriminalità sul territorio. Un impegno che ripeteremo nella prossima settimana nelle altre aree del territorio”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...