spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 28 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Interruzioni di energia elettrica ad Antella, il sindaco Francesco Casini dà l’aggiornamento

    "Causa individuata da E-Distribuzione. Già programmato intervento per cui servirà interruzione del servizio"

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – E' il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, a dare un aggiornamento sui ripetuti black out di energia elettrica che sempre più spesso riguardano Antella.

     

    "E-Distribuzione – scrive Casini sui suoi profili social – la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che l’ulteriore ispezione di dettaglio eseguita oggi ha consentito di individuare la causa delle brevi interruzioni di pochi secondi che si sono verificate in questi giorni".

     

    "In seguito alla caduta di alcuni rami sulla linea per il forte vento infatti – riprende Casini – si è danneggiata una mensola di un sostegno elettrico su cui transita la linea, il che significa che in determinate circostanze con vento forte i conduttori si sfiorano e fanno scattare le protezioni".

     

    "E-Distribuzione – conclude – ha già programmato un ultimo intervento – oltre a quelli di rinnovo di un tratto di linea e cabina già fatti nelle scorse settimane – per il quale sarà necessaria un’interruzione temporanea del servizio, che l’azienda eseguirà con tempi celeri e in modo da ridurre i disagi per gli utenti, anche con attenzione ad alcune forniture che alimentano il tratto di autostrada limitrofo".

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...