spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 15 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La Fratellanza Popolare di Grassina amplia gli orari del punto drive through per i tamponi-Covid

    Decisione presa per andare incontro alle necessità che si stanno registrando sul territorio anche in seguito all’applicazione del nuovo protocollo-scuola

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – In seguito all’incremento di richieste di test e tamponi presso il drive through della Fratellanza Popolare e Croce d’Oro di Grassina, in via Spinello Aretino, gli orari del servizio hanno subito in questi giorni una variazione importante.

    Dalla presidenza dell’associazione, fanno sapere, è stata presa questa decisione proprio per andare incontro alle necessità che si stanno registrando sul territorio anche in seguito all’applicazione del nuovo protocollo-scuola.

    Presso il drive through verranno eseguiti i tamponi tutte le mattine con orario 8-12, sette giorni su sette, mentre al pomeriggio sarà possibile dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 17.

    La capacità operativa sarà inoltre potenziata con due sanitari attivi, anziché uno, per tutta la durata del servizio.

    Garantendo così efficacemente lo svolgimento, oltre che dei test molecolari e antigenici, anche di quelli rapidi per le scuole.

    Resteranno invariate le modalità di accesso ai diversi tipi di tampone.

    L’obbiettivo è migliorare ulteriormente il servizio. E, con questo potenziamento, comunicano ancora dalla presidenza, incrementare fino a raggiungere una capacità operativa complessiva di oltre 2.300 tamponi erogati a settimana.

    I tamponi molecolari antigenici e rapidi che la Fratellanza Popolare e Croce d’Oro di Grassina effettua sono eseguiti per conto dell’Azienda sanitaria, dell’ufficio igiene pubblica previa richiesta medica o della scuola e quindi gratuiti per il cittadino.

    L’associazione invece non effettua tamponi a pagamento.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...