BAGNO A RIPOLI – L'amministrazione comunale informa che, a Bagno a Ripoli, via Le Plessis Robinson, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Nave a Rovezzano e l'intersezione con via Roma, sarà chiusa alla circolazione da lunedì 18 a sabato 30 novembre per lavori sulla sede stradale.
L'intervento rientra nel quadro dei lavori di riqualificazione viaria e messa in sicurezza dei pedoni nel capoluogo ripolese, avviati lo scorso 14 ottobre (nelle foto sopra, clicca qui per leggere l'articolo).
"Come detto nell'assemblea pubblica all'SMS di Bagno a Ripoli – dice il sindaco Luciano Bartolini – proseguono spediti i lavori, come si vede dalle recentissime foto,su via Plessis. Da lunedi prossimo fino al 30 (se il maltempo non ritarda ) oltre a concludere i marciapiedi sarà rifatto il manto stradale con isole pedonali ampie, alcuni dossi, con il limite di velocità di 30 km/h e il senso unico in direzione via Roma".
"L'obiettivo del Comune – conclude – e il motivo del rapidissimo finanziamento ottenuto a settembre dalla Regione Toscana e da liquidare alla ditta entro fine anno, è quello di garantire maggiore sicurezza ai pedoni, ed in particolare ad anziani e studenti. Siamo consapevoli dei disagi che si arrecano ma il tutto è a fin di bene".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA