spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 15 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “L’uomo sulla conchiglia” donato al Santa Maria Annunziata da Anna Cecchetti

    L'opera sarà posizionata al piano degli uffici amministrativi dell'ospedale. La pittrice ha già fatto dono in passato di altre opere agli ospedali dell'Asl Toscana Centro

    PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Un grande quadro dal titolo “Uomo sulla conchiglia” è stato donato dalla scultrice e pittrice Anna Cecchetti all’ospedale Santa Maria Annunziata, a Ponte a Niccheri.

    L’opera sarà posizionata al piano degli uffici amministrativi dell’ospedale.

    A portare i ringraziamenti all’artista per la donazione, la direttrice dell’OSMA, Elettra Pellegrino insieme alla direzione sanitaria.

    La pittrice ha già fatto dono in passato di altre opere agli ospedali dell’Asl Toscana Centro.

    Nel 2021 è stata donata una scultura in marmo al “Palagi”.

    Anna Cecchetti, che risiede a Firenze ed espone dal 1960 (nella sua lunga carriera artistica ha esposto a Parigi, Mosca, Monaco di Baviera), questa volta ha scelto di omaggiare l’ospedale di Ponte a Niccheri.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...