GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Sabato 2 e domenica 3 luglio la Fratellanza Popolare e Croce d’Oro di Grassina allestirà nel parco di Mondeggi, appena fuori dall’abitato di Grassina, un vero e proprio campo di protezione civile rivolto alla formazione ed all’educazione dei più giovani.
Un’esperienza indimenticabile, immersi nella natura e in totale sicurezza pensata e dedicata ad avvicinare i ragazzi dagli 11 ai 13 anni a quelle che sono le attività del volontariato in una situazione di emergenza.
Parteciperanno attivamente all’allestimento ed allo smontaggio delle tende che serviranno per il pernottamento, avranno l’occasione di conoscere attraverso alcune dimostrazioni l’utilizzo delle attrezzature in dotazione e visiteranno la sala operativa del Ce.Si.
Riceveranno le prime informazioni pratiche sull’operato della Protezione Civile e saranno anche arruolati all’esercitazione per la ricerca di un disperso.
Tutte iniziative pensate per stimolare i ragazzi, anche attraverso il divertimento, verso quello che sarà il loro ruolo attivo di adulti nella società.
La domenica poi saranno chiamati anche i genitori a trascorrere il pranzo tutti insieme, coinvolgendoli alla lezione BLS che verrà tenuta nel pomeriggio e alla conoscenza della strumentazione di cui l’ambulanza è fornita.
Potranno avere la fortuna di vivere due giorni altamente istruttivi, dove collaborando insieme verificheranno il valore del lavoro di squadra mettendosi anche in qualche modo alla prova.
La partecipazione è completamente gratuita e il numero di partecipanti sarà tra un minimo di dieci ragazzi fino ad un massimo di venti.
Ulteriori informazioni circa l’abbigliamento adatto da tenere saranno fornite al momento dell’adesione.
Per le iscrizioni, entro il 26 giugno, potetete contattare Nicola 3357257782 – Tommaso 3382465554, oppure mandare una mail al seguente indirizzo: protciv@fratellanzagrassina.it.
@RIPRODUZIONE RISERVATA