spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 15 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Area cani Bagno a Ripoli, nuovo loook: nuova recinzione, panchine e fontanello

    Inaugurato ieri il nuovo giardino (ai Ponti) per gli amici a quattro zampe ai Ponti oggetto di un recente restyling

    BAGNO A RIPOLI – L'area cani del giardino dei Ponti a Bagno a Ripoli ha un nuovo look. Ieri, giovedì 18 aprile, l'inaugurazione dopo il recente restyling con una merenda per i presenti e gli amici a quattro zampe.

     

    Per riqualificare l'area il Comune ha investito 14mila euro, impiegati per sostituire la recinzione e il cancello di ingresso, installare un nuovo fontanello, nuove panchine e cestini.

     

    Risistemata inoltre la viabilità d'accesso e piantumate alcune nuove alberature ad alto fusto tutto intorno. Predisposto il sistema di illuminazione e l'allaccio di una telecamera che sarà installata a breve.

     

    Si tratta del secondo intervento realizzato in pochi mesi per dotare il territorio di spazi per cani adeguati, con uno stanziamento complessivo di 30mila euro.

     

     

    Solo poche settimane, l'inaugurazione dell'area cani di Antella. Qui, a breve, sarà installata una telecamera di videosorveglianza.

     

    A maggio, ha spiegato il sindaco Francesco Casini, sarà pronta quella del nuovo parco urbano di Grassina, in estate quella di via Lilliano e Meoli e l'amministrazione è già allo studio per realizzarne una anche a Ponte a Ema con un ulteriore investimento. 

     

    Il primo cittadino ha invitato tutti i proprietari dei cani a prendersi cura dell'area e ad aiutare l'amministrazione a mantenerla pulita e in salute.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...