spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 6 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ruffino dà il via alla rassegna estiva “Sotto le Stelle” presso la Tenuta Poggio Casciano

    Degustazioni, poesia, cinema e musica dal vivo, per riassaporare la magia dello stare insieme: ecco tutto il programma di giugno, c'è davvero... da perdersi

    POGGIO CASCIANO (BAGNO A RIPOLI) – A pochi passi da Firenze, nell’incantevole scenario delle colline toscane che portano verso il Chianti fiorentino, si trova l’agriturismo Tenuta Poggio Casciano, sede della Locanda Le Tre Rane-Ruffino e dell’Agriresort Poggio Casciano.

    Qui, immersa fra le suggestive architetture rinascimentali e il meraviglioso parco alberato, Ruffino presenta Sotto le Stelle: degustazioni, poesia, cinema e musica dal vivo, per riassaporare la magia dello stare insieme.

    La rassegna si svolge all’interno del Parco di Poggio Casciano, i cui allestimenti sono stati curati dallo studio di architettura QART: pedane in legno, tavolini in ferro battuto e alberi illuminati in un insieme capace di evocare magiche atmosfere.

    Sotto le Stelle si compone di un ricco programma di intrattenimento che, a partire dal primo giugno e fino al termine di settembre accompagnerà, nel Parco, le merende, gli aperitivi e le merende-cene toscane, la cui preparazione è affidata alla collaudata cucina della locanda dell’agriturismo, Le Tre Rane-Ruffino.

    Lunedì

    Degustazione con Ospite. I grandi vini presentati dai loro “babbi”, in un emozionante percorso di degustazioni della bevanda più conosciuta e magica al mondo. Solo su prenotazione.

    Martedì

    La Cena-Cinema. Visita alle cantine, una gustosa cena toscana con paniere, ispirata alle suggestioni del film per poi godersi lo spettacolo del cinema “sotto le stelle”, con una programmazione curata da OFF Cinema. Solo su prenotazione.

    # Poggio Casciano, stasera al via la Cena-Cinema: cosa si proietta, cosa si mangia

    Mercoledì

    Assaggi di Poesia. Escursioni poetiche fra i grandi poeti italiani e giochi di rime e ritmi, accompagnati da una degustazione in tema coi versi decantati. In collaborazione con Associazione Allibratori. Prenotazione consigliata.

    Giovedì

    Musica dal vivo. In collaborazione con Controradio. L’incanto di ascoltare musica dal vivo e gustare cibi e vini toscani in un palcoscenico di straordinaria bellezza. Prenotazione consigliata.

    Il Parco è sempre aperto per gustose merende, aperitivi, merende-cene e degustazioni dei vini Ruffino.

    La prima serata è fissata per martedì 1° giugno con La Cena-Cinema: proiezione de L’Ospite.

    Il 3 giugno Musica dal vivo con Nico Gori/Michele Lombardi/Piero Frassi trio.

    Il calendario completo delle attività è disponibile su www.ruffino.it.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua