POGGIO CASCIANO (BAGNO A RIPOLI) – È proprio vero che buon cibo e buona musica, accompagnati da un ottimo calice di vino, sono gli elementi perfetti per trascorrere una piacevole serata d’estate in compagnia di amici.
E lo sono ancor di più se ci troviamo a Bagno a Ripoli, nella Tenuta Poggio Casciano di Ruffino. E a suonare sono i Subsonica.
All’interno del palinsesto degli eventi estivi Ruffino ha, infatti, ospitato (lunedì scorso) niente di meno che la pluripremiata rock band dei Subsonica, che ha intrattenuto gli ospiti con un concerto dedicato.
A completare la serata già di per sé spettacolare, una cena a tema con piatti abbinati ai vini dell’azienda che riportavano il nome dei più grandi successi del gruppo torinese.
“È stata l’occasione perfetta per trascorrere una bellissima serata all’insegna di quello che noi amiamo definire il “Vivere di Gusto” – commenta Sandro Sartor, General Manager Ruffino – ovvero l’idea che il vino possa sempre celebrare il piacere dello stare insieme e di condividere momenti piacevoli come questo”.
“L’ospitalità è un tema a noi molto caro – riprende – e, oltre agli eventi che organizziamo nei mesi estivi, durante l’anno offriamo a chi viene a trovarci un’ampia proposta turistica che mette naturalmente al centro i nostri vini”.
Poggio Casciano è un luogo che profuma di storia e contemporaneità, di cura e bellezza, e che è il centro dell’ospitalità agrituristica di Tenute Ruffino durante tutto l’anno: qui si trovano infatti l’Agriresort, la Locanda Le Tre Rane e la Bottega del Vino, che è anche Bar à Vin.
Gli eventi della rassegna estiva “Sotto le Stelle” organizzata da Ruffino continuano con musica dal vivo e dj set per tutta l’estate. Assolutamente da non perdere poi il nuovo appuntamento con il Firenze Jazz Festival che farà tappa a Poggio Casciano con un brunch a ritmo di Jazz il 18 settembre.
Qui il programma completo delle iniziative: https://sottolestelle.ruffino.it/it.
@RIPRODUZIONE RISERVATA