spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 20 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ruffino ha brindato all’estate 2022 con un magico concerto dei Subsonica. Per… “Vivere di Gusto”

    Serata d’eccezione quella di lunedì 25 luglio, presso la Tenuta Poggio Casciano di Ruffino. Fra buon cibo, vini super e la musica della band torinese

    POGGIO CASCIANO (BAGNO A RIPOLI) – È proprio vero che buon cibo e buona musica, accompagnati da un ottimo calice di vino, sono gli elementi perfetti per trascorrere una piacevole serata d’estate in compagnia di amici.

    E lo sono ancor di più se ci troviamo a Bagno a Ripoli, nella Tenuta Poggio Casciano di Ruffino. E a suonare sono i Subsonica.

    All’interno del palinsesto degli eventi estivi Ruffino ha, infatti, ospitato (lunedì scorso) niente di meno che la pluripremiata rock band dei Subsonica, che ha intrattenuto gli ospiti con un concerto dedicato.

    A completare la serata già di per sé spettacolare, una cena a tema con piatti abbinati ai vini dell’azienda che riportavano il nome dei più grandi successi del gruppo torinese.

    “È stata l’occasione perfetta per trascorrere una bellissima serata all’insegna di quello che noi amiamo definire il “Vivere di Gusto” – commenta Sandro Sartor, General Manager Ruffino – ovvero l’idea che il vino possa sempre celebrare il piacere dello stare insieme e di condividere momenti piacevoli come questo”.

    “L’ospitalità è un tema a noi molto caro – riprende – e, oltre agli eventi che organizziamo nei mesi estivi, durante l’anno offriamo a chi viene a trovarci un’ampia proposta turistica che mette naturalmente al centro i nostri vini”.

    Poggio Casciano è un luogo che profuma di storia e contemporaneità, di cura e bellezza, e che è il centro dell’ospitalità agrituristica di Tenute Ruffino durante tutto l’anno: qui si trovano infatti l’Agriresort, la Locanda Le Tre Rane e la Bottega del Vino, che è anche Bar à Vin.

    Gli eventi della rassegna estiva “Sotto le Stelle” organizzata da Ruffino continuano con musica dal vivo e dj set per tutta l’estate. Assolutamente da non perdere poi il nuovo appuntamento con il Firenze Jazz Festival che farà tappa a Poggio Casciano con un brunch a ritmo di Jazz il 18 settembre.

    Qui il programma completo delle iniziative: https://sottolestelle.ruffino.it/it.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...