BARBERINO TAVARNELLE – L’annuncio del sindaco di Barberino Tavarnelle, David Baroncelli, arriva nel suo consueto punto sulla giornata, domenica 5 aprile.
“Settimo giorno consecutivo senza nuovi contagi – scrive Baroncelli – ma mon è un buon giorno però. Non lo è”.
“Oggi – prosegue – è deceduto un nostro concittadino, uno dei sette nostri fratelli e sorelle che seguivamo tutti con attenzione e con apprensione. Nei giorni scorsi è deceduta anche una nostra concittadina, una donna di età avanzata, ricoverata in una struttura dell’empolese, anche lei per Covid-19, ma per questo ricovero non era censita nei nostri casi”.
L’uomo, 69 anni, ex operaio, era in pensione: “Salgono dunque a tre le persone del comune di Barberino Tavarnelle morte per Covid-19. Il nostro affetto e tutto il nostro amore va alle famiglie che hanno perso i loro cari, va a loro l’abbraccio della comunità, un abbraccio grande, profondo, caldo e fraterno”.
“Oggi però – sottolinea il sindaco – voglio dire che il nostro cordoglio e dolore non bastano, dovrebbero essere accompagnati anche da maggiore responsabilità che a volte, scusate, non vedo. Pensiamoci bene. Ripeto ogni giorno che usciamo da questo inferno solo passo dopo passo, giorno dopo giorno, e vediamo di farlo tutti insieme responsabili gli uni degli altri”.
“Attenetevi ancora più strettamente alle prescrizioni – conclude – eliminate le uscite, al massimo. Ci vuole tanta pazienza, lo so, ma vinc
di MATTEO PUCCI
© RIPRODUZIONE RISERVATA