BARBERINO TAVARNELLE – Tatiana Pistolesi è la nuova assessora allo sviluppo economico e al turismo del Comune di Barberino Tavarnelle.
Il nuovo ingresso in giunta avviene in sostituzione di Serena Fedi, che qualche giorno fa, per motivi strettamente personali, aveva rimesso il suo mandato nelle mani del primo cittadino.
Alla nuova assessora il compito di gestire le deleghe al turismo, all’agricoltura, al commercio, alle attività produttive e alla pianificazione economica.
“Credo fermamente in questo percorso amministrativo che è innanzitutto un servizio a favore della comunità – dichiara la neo-assessora Tatiana Pistolesi – il primo passo è quello di ascoltare le esigenze del tessuto economico e confrontarmi sulle diverse questioni che riguardano le realtà produttive e individuare soluzioni alle maggiori criticità, ringrazio il sindaco che ha riposto in me la sua fiducia”.
“A Tatiana rivolgo l’augurio di buon lavoro – commenta il primo cittadino David Baroncelli – le qualità che la caratterizzano, la sua lunga esperienza istituzionale, le permetteranno di gestire al meglio un settore nevralgico per il nostro territorio, in una fase storica così complessa”.
Tatiana Pistolesi, classe 1983, abita da sempre a Tavarnelle ma grazie alla famiglia ha avuto la possibilità di conoscere e vivere anche a Barberino Val d’Elsa.
Perito commerciale programmatore, professionalmente si occupa dell’amministrazione di aziende locali (e non solo).
È stata consigliere comunale della scorsa legislatura di Centrosinistra Tavarnelle, presidente della commissione bilancio.
E, da novembre 2017 fino al termine del mandato, ha ricoperto il ruolo di assessore con deleghe al bilancio tributi e rapporto con le associazioni.
E’ una grande appassionata di musica e per venti anni ha suonato il sax.
@RIPRODUZIONE RISERVATA