spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Barberino Tavarnelle: un pacco alimentare natalizio per 80 famiglie

    Ad allestirlo e consegnarlo, anche quest'anno, il Fondo di Solidarietà. Sergio Berti: "Rispetto al 2020 la situazione è peggiorata"

    BARBERINO TAVARNELLE – Anche in occasione di questo Natale il Fondo di Solidarietà a Barberino Tavarnelle farà un regalo molto utile a chi sta vivendo un momento di crisi.

    Dopo il periodo difficile (dal punto di vista sia sanitario sia economico) che abbiamo dovuto affrontare, sempre di più sono le famiglie che hanno bisogno di un aiuto.

    “Rispetto allo scorso anno la situazione è molto peggiorata – commenta Sergio Berti, uno dei cinque volontari del Fondo – C’è stato un aumento del 20-30% delle richieste”.

    Per queste persone il Fondo di Solidarietà c’è ogni giorno dell’anno, intervenendo sui loro disagi attraverso il pagamento di bollette, medicinali, vestiti per bambini.

    Grazie ai soldi che aziende e privati mettono gentilmente a disposizione.

    Come lo scorso anno, il “118 economico” – in accordo con il Provveditore della Misericordia di Barberino Tavarnelle Paolo Naldini e il Magistrato – ha pensato di donare a circa 80 famiglie un pacco fatto di alimenti come marmellate, conserve, carne sottovuoto.

    “Abbiamo scelto cibi che possano conservarsi nel lungo periodo – spiega Berti – in modo che le famiglie possano beneficiare dei prodotti per diverso tempo”.

    “Ci auguriamo – conclude il volontario a nome del Fondo di Solidarietà – che queste persone possano trascorrere un Natale sereno”. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...