spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Da Barberino Tavarnelle a “I Soliti Ignoti” su Rai Uno: l’esperienza di Leonardo Mariotti e della figlia Soemi

    Ieri sera sono entrati nelle case di milioni di italiani direttamente... dal teleschermo. Il racconto del dietro le quinte di questa esperienza

    BARBERINO TAVARNELLE – Ieri sera il barberinese Leonardo Mariotti, insieme alla figlia Soemi, è entrato nelle case di milioni di italiani attraverso il piccolo schermo.

    E loro stessi si sono rivisti, proiettati in quel programma televisivo che guardano ogni giorno mentre cenano, dopo il telegiornale: “I Soliti ignoti – il ritorno”.

    Tutto è iniziato qualche mese fa: “Sono stato contattato tramite Instagram – ci racconta Leonardo Mariotti – Mi hanno chiesto se volessi partecipare al programma e, dopo che ho accettato, mi hanno domandato se avessi un “parente misterioso” da portare in trasmissione”.

    Così Leonardo, insieme a Soemi (18 anni), qualche tempo dopo è andato a Roma, precisamente al Teatro delle Vittorie.

    Dove dalle 11 fino alle 19.30 sono stati impegnati nella preparazione (trucco e parrucco, prove…) e poi nella registrazione.

    “Una coppia ha cercato, attraverso gli indizi, di indovinare l’identità degli otto ignoti, tra cui la mia – spiega – Sono stato presentato come titolare di un’azienda leader nei lieviti senza glutine in Toscana”. Cioè la Colombo.

    La puntata si è poi chiusa con Soemi: “Alla fine è uscita mia figlia e la coppia, per vincere la somma che aveva portato in fondo, avrebbe dovuto indovinare di chi tra gli ignoti fosse parente”.

    “Sono stati tutti davvero gentili e cordiali – prosegue – Mia figlia, che quel giorno era la più giovane, si è sentita coccolata da tutti”.

    Quando gli chiediamo di Amadeus: “Per una questione di tempistiche non abbiamo avuto modo di parlarci privatamente – ci risponde – Durante le riprese si è dimostrato con noi e con il pubblico una persona socievole, aperta e disponibile”.

    “E’ stata una giornata intensa – conclude Leonardo, riassumendo le emozioni di questa esperienza… dentro lo schermo – ma ci siamo divertiti molto”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...