spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Defibrillatore all’ingresso del Teatro Regina Margherita in memoria di Alessandro Parrini

    La Misericordia di Tavarnelle e Barberino informa sulla destinazione dei fondi raccolti al Ricord_Dando Day

    MARCIALLA (BARBERINO TAVARNELLE) – La notizia arriva a un anno esatto da quella terribile notte di ottobre in cui Alessandro Parrini, conosciuto da moltissimi come Dando, lasciò tutti senza fiato e senza parole andandosene all'improvviso.

     

    Un cazzotto in faccia, un pugno nello stomaco che gettò nella disperazione la compagna, i familairi, gli amici, una comunità intera.

     

    Una tragedia da cui è nata un'ondata di amore e solidarietà, concretizzata il 30 giugno scorso nel Ricor_Dando Day.

     

    Una giornata in memoria di Alessandro, in cui sono stati raccolti fondi destinati alla Misericordia di Tavarnelle e Barberino.

     

    Che proprio in questi giorni ha comunicato ai ragazzi che organizzano il Ricor_Dando Day della destinazione dei fondi stessi: "La cifra pervenutaci a seguito della raccolta in memoria del caro Alessandro Parrini è stata destinata all'acquisto di una teca D.A.E. da esterni e il relativo defibrillatore (adulto e pediatrico)".

     

    "Che è stato installato – conclude la comunicazione della Confraternita – in via Amelindo Mori 24, all'ingresso del Teatro Regina Margherita di Marcialla".

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...