spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 3 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Emergenza Covid: Auser e Comune in aiuto agli anziani per le prenotazioni vaccinali

    I cittadini potranno rivolgersi ai volontari nelle sedi comunali: il piano terra del palazzo comunale di Tavarnelle e la Casa della Cultura "Alda Merini" di Barberino

    BARBERINO TAVARNELLE – Auser e Comune di Barberino Tavarnelle attivano un nuovo servizio volto ad offrire un supporto concreto nella procedura di prenotazione on line del vaccino anti Covid.

    Sono i volontari dell’Associazione Auser Volontariato Insieme Barberino Tavarnelle a dare una mano in particolare ai cittadini che hanno difficoltà o scarsa dimestichezza nell’utilizzo delle nuove tecnologie. 

    Il servizio è erogato in collaborazione con il Comune di Barberino Tavarnelle.

    Il servizio è disponibile in due sedi: il palazzo comunale di Tavarnelle situato in piazza Matteotti n. 39 e la Casa della Cultura “Alda Merini” di Barberino Val d’Elsa, in via Mannucci n. 11.

    I cittadini vi si possono rivolgere nei giorni martedì dalle 16 alle 18 e giovedì dalle 10 alle  12 (al piano terra del palazzo comunale di Tavarnelle) e giovedì dalle 16 alle 18.30 (Casa della Cultura “Alda Merini” di Barberino Val d’Elsa. 

    Per poter effettuare la prenotazione è necessario presentarsi allo sportello muniti del proprio codice fiscale, indirizzo e-mail (se disponibile) e numero di cellulare.

    “Un ausilio importante per effettuare le prenotazioni on line sul portale dedicato alla vaccinazione – dichiara l’assessore alle politiche sociali Giacomo Trentanovi – che possiamo realizzare grazie alla preziosa collaborazione dei volontari Auser, l’obiettivo è quello di aiutare in primo luogo le categorie più fragili e gli anziani e tutti coloro possano avere difficoltà nell’accesso ai portali informatici per le prenotazioni”.

    L’assessore Trentanovi tiene inoltre a ringraziare l’associazione Auser e tutto il mondo del volontariato che ha avuto un ruolo fondamentale nella gestione collaborativa e solidale dell’emergenza sanitaria ed economica a sostegno delle fasce più deboli della popolazione.

    Per informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico – Tel. 0558050824 – 0558052245 – urp@barberinotavarnelle.it.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua