spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 26 Novembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Grande attesa: venerdì 30 aprile riapre l’osteria I Vignaioli, al Pontenuovo

    Tanto spazio all'aperto, in previsione per le prossime settimane anche splendide grigliate nel giardino: ce ne parlano Fabrizio, Pierdavide ed Eleonora

    PONTENUOVO (BARBERINO TAVARNELLE) – Finalmente, il 30 aprile, I Vignaioli riapriranno la loro osteria al Pontenuovo (in via Michelangelo 1).

    Il locale fu inaugurato all’inizio dell’estate 2020. Ma purtroppo da ottobre, per via delle restrizioni anti contagio, è stato chiuso.

    Uno spiraglio di speranza ci fu a metà febbraio. Allora I Vignaioli organizzarono uno squisito pranzo di San Valentino. Però, all’ultimo minuto, scattò la zona arancione.

    Adesso, sebbene in loro ci sia del (comprensibile) rammarico, i proprietari dell’osteria – Fabrizio, Eleonora e Pierdavide – non vedono l’ora di accogliere i clienti. Grande è lo spazio all’esterno e molto bello, tra fiori e piante.

    I Vignaioli stanno realizzando la copertura delle pedane, in modo da avere dei tavoli riparati anche in caso di pioggia. E stanno progettando di fare delle fantastiche grigliate nel prato adiacente all’osteria, con dei posti a sedere anche lì.

    “Purtroppo abbiamo avuto poco tempo per farci conoscere – dicono, amareggiati, I Vignaioli – Al momento, visto ciò che abbiamo passato, ci sentiamo un po’ demoralizzati. Le regole dell’attuale zona gialla ci sembrano limitanti per noi ristoratori”.

    Però I Vignaioli non si buttano giù: “Siamo certi che le persone abbiano voglia di uscire, di andare a pranzo e a cena fuori. E noi siamo entusiasti all’idea di rivedere i nostri clienti. Con la speranza che si possa ripartire quanto prima in modo normale”.

    I Vignaioli vi aspettano ogni giorno, sia a pranzo che a cena. Con le loro prelibatezze di carne e di pesce.

    Resta obbligatoria (per garantire al meglio il distanziamento interpersonale) la prenotazione allo 0558053019.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...









    I Cammini dell'Acqua