spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 28 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Miss Granducato, vince Giulia Cavani: la chiantigiana Chiara Sebastio conquista un altro piazzamento (terza)

    La 21enne di Barberino Tavarnelle è ormai quasi "abbonata" alle prime sei classificate di ogni selezione (spesso fra le prime tre)

    BARBERINO TAVARNELLE – Aveva vinto la prima selezione dell’estate 2025 a Sorano, in provincia di Grosseto.

    Sabato 26 luglio si è ripetuta a Pistoia: ma la fascia conquistata in questa occasione è molto più prestigiosa, perché le garantisce già la qualificazione alle semifinali nazionali di Miss Italia.

    Davvero una grande serata per Giulia Cavani, 22enne di Siena, che ha vinto il titolo di Miss Granducato Toscana 2025.

    Giulia è una studentessa universitaria alta 1,80 ed è una contradaiola del Valdimontone. Il suo sogno è seguire le orme di Ofelia Passaponti, la senese che lo scorso anno ha vinto Miss Italia.

    Giulia Cavani è stata premiata dal vicesindaco di Pistoia Anna Maria Celesti e dall’imprenditore Francesco Becagli.

    Accanto a Giulia, sul palco, Lucrezia Lunardi di Vinci: anche lei, grazie al titolo speciale di Miss Firenze, già qualificata per le semifinali nazionali di Miss Italia che si svolgeranno a Numana, nelle Marche, dal 2 settembre nel Villaggio vacanze De Angelis.

    Tornando a Miss Granducato il secondo posto è stato conquistato da Aurora Bacciarelli, 18 anni, di Ponsacco. Terza classificata Chiara Sebastio, 21 anni, di Barberino Tavarnelle, “abbonata” ai piazzamenti.

    Quarta posizione finale per Gaia Pardini, 23 anni, di Pescia, che ha preceduto la lunigianese Ludovica Pieraccioni, 19 anni di Casola. La classifica finale è completata dal sesto posto di una ragazza apuana: Harissa Gabriella Favret, 17 anni, di Massa.

    Il titolo di Miss Granducato è stato istituito proprio quest’anno dall’agenzia Syriostar, concessionaria del concorso di Miss Toscana. E si è rivelata una scelta di successo.

    L’appuntamento è stato ospitato nel nuovissimo e sfavillante Naturart Village nel cuore verde di Pistoia, la nuova casa-showroom Giorgio Tesi Group: oltre venti le ragazze in gara presentate da Gaetano Gennai. Un grazie da parte degli organizzatori va anche al Comune di Pistoia, a Giorgio Tesi Group, a tutti gli operatori del Village e a tutti gli sponsor.

    Un grazie speciale a Francesco Becagli, che insieme all’agenzia Vegastar di Pistoia ha portato questa serata al Naturart Village.

    La giuria che ha deciso l’elezione di Giulia Cavani come nuova Miss Granducato e ha determinato tutti i piazzamenti era così composta.

    Presidente Ilaria Ghelardini, direttore della sezione di Pistoia della Lilt (Lega italiana lotta contro i tumori). Segretario Francesco Becagli, imprenditore. Componenti: Anna Maria Celesti, vice sindaco di Pistoia, Paolo Mazzei, regista, Luca Civinini vice allenatore Pistoia Basket, Massimo Consalvo, direttore tecnico Natuart Village, Barbara Gabbanini impiegata Ferragamo.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...