spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 7 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Miss Toscana: Chiara Sebastio (di Barberino Tavarnelle) arriva terza nella serata a Capezzano Pianore

    Sul gradino più alto del podio Gaia Pardini di Pescia, davanti alla senese Giulia Cavani. La chiantigiana 21enne "medaglia di bronzo"

    BARBERINO TAVARNELLE – Una bellezza che ha battuto anche il pericolo… del temporale.

    Gaia Pardini ha apposto un altro sigillo aggiungendo un altro successo al suo palmares già ricco in queste selezioni per il titolo più ambito, quello di Miss Toscana.

    Ha vinto la fascia di Miss Capezzano Pianore al termine di una serata di grande successo, che storicamente fa parte del cartellone della kermesse di bellezza.

    Gaia Pardini ha 23 anni, risiede a Pescia (Pistoia) dove lavora come impiegata amministrativa. E’ alta 1,73 ed è del segno del Sagittario.

    Ha preceduto la senese Giulia Cavani, 22 anni, che aveva vinto nella prima selezione assoluta di questa estate 2025 a Sorano (Grosseto).

    Terzo posto per Chiara Sebastio, 21 anni di Barberino Tavernelle. Proprio sotto il podio troviamo Laura Russo, 24 anni di Lucca, che è arrivata quarta precedendo Francesca Ricci di Massa e Francesca Todosia, 18 anni di Carrara.

    La vincitrice Gaia Pardini è stata incoronata dal sindaco di Camaiore Marcello Pierucci, da Alice Belli di Viareggio, che aveva vinto quella fascia lo scorso anno, da Elisa Zei e da Maria Assunta Ferragina, presidentessa del CCN di Capezzano Pianore, che da tanti anni organizza la serata nella zona centrale di Capezzano Pianore.

    Le ragazze in gara in questo appuntamento versiliese, presentato in modo brillante da Raffaello Zanieri, erano ventuno.

    E nonostante che il meteo destasse qualche preoccupazione (poi fugata) c’è stata una ottima affluenza di pubblico, segno che l’evento è particolarmente sentito dalla comunità capezzanese.

    Un grazie particolare da parte dell’agenzia Syriostar, che è concessionaria del concorso, va al CCN “Le botteghe della Befana” che da dieci anni ospita la sfilata di bellezza grazie all’intraprendenza e al lavoro della presidente Maria Assunta Ferragina e dall’intero direttivo.

    Un grazie va anche all’amministrazione comunale di Camaiore, alla Confcommercio e alla Camera di Commercio.

    Nel corso della serata si sono esibite le ballerine de “Le figlie del Nilo”, dell’associazione Danza donna di Capezzano.

    La giuria che ha emesso i verdetti era composta dalla presidente Lisa Laterza, brand director Calvin Klein, dalla segretaria Rachele Cima specializzata nella realizzazione di eventi e da Simona Spinelli, Maria Ida Torcigliani, Daniele Andolfi, Alex Giannotti ed Elisa Zei del negozio “Oromare” di Lido di Camaiore, che ha consegnato alla vincitrice un gioiello Miluna.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...