spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 6 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Prosegue la designazione del Consiglio Territoriale di Partecipazione di Marcialla

    Tutti i requisiti richiesti per candidarsi e i prossimi appuntamenti per la presentazione dei candidati. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare

    BARBERINO TAVARNELLE – Prosegue la procedura per la designazione del Consiglio Territoriale di Partecipazione di Marcialla.

    I prossimi appuntamenti per la presentazione dei candidati e per le votazioni a Marcialla saranno: lunedì 13 settembre 2021 ore 21.30 nel Cortile della Chiesa – Assemblea di Presentazione dei candidati e mercoledì 29 settembre 2021 la votazione per la designazione dei membri del Consiglio Territoriale di Partecipazione di Marcialla.

    Di seguito descritti i requisiti dell’elettorato attivo e passivo del Consiglio Territoriale di Partecipazione.

    Sono eleggibili a consiglieri/e dei Consigli Territoriali i cittadini italiani, gli stranieri, e gli apolidi residenti nel territorio comunale, che abbiano compiuto i 18 anni il giorno di pubblicazione dell’avviso di convocazione per la presentazione di candidature.

    Sono ineleggibili gli/le amministratori/amministratrici, eletti/e e nominati/e in primo e secondo grado, di qualunque ente o amministrazione pubblica o di società a partecipazione pubblica, nonché i/le dipendenti comunali e i/le presidenti di associazioni presenti e operanti sul territorio.

    Possono partecipare al voto:
    a) i cittadini residenti che abbiano compiuto i 16 anni entro il giorno previsto per la votazione;
    b) gli stranieri residenti da almeno dodici mesi che abbiano compiuto i 16 anni entro il giorno previsto per la votazione.

    Tutte le informazioni sulla presentazione delle candidature e sul funzionamento del Consigli Territoriali di Partecipazioni sono disponibili nel “Regolamento per il decentramento ed il funzionamento dei Consigli Territoriali di Partecipazione”.

    Per maggiori approfondimenti consultare la pagina Consigli Territoriale di Partecipazione.

    Gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto delle vigenti normative e circolari in materia di contenimento dell’emergenza epidemilogica da COVID-19.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...