BARBERINO TAVARNELLE – “Lo scorso 17 aprile depositai in consiglio regionale un emendamento per concedere al Comune di Barberino Tavarnelle un contributo di 2,4 milioni per far ripartire, e concludere, il cantiere della nuova scuola di San Donato in Poggio. Quell’emendamento fu bocciato dal Pd che riteneva possibile accedere a nuovi fondi nazionali, sostitutivi di quelli PNRR persi a causa del fallimento della ditta esecutrice”.
Così Elisa Tozzi, consigliera regionale di Fratelli d’Italia che si è interessata da mesi dello stop del cantiere della nuova scuola sandonatina.
“Ebbene – fa sapere – dopo mesi di tira e molla, la giunta regionale ha presentato una variazione al bilancio che riconosce a Barberino Tavarnelle proprio i 2,4 milioni necessari. Meglio tardi che mai”.
“Il Partito democratico e il sindaco Baroncelli – dice Tozzi – per settimane hanno provato a buttarla in politica, cercando di far ricadere le responsabilità del blocco dei lavori sul governo. Una menzogna che non stava in piedi”.
“Per mesi – dice ancora Tozzi – ho ripetuto che l’unica soluzione possibile fosse un contributo regionale: la protervia degli amministratori locali del Pd invece li stava portando a sbattere contro un muro, per fortuna si sono fermati in tempo”.
“Tutto è bene quel che finisce bene – conclude la consigliera regionale FdI – ma per il futuro evitiamo la sterile polemica e lavoriamo per i cittadini e per il territorio, ne va dei servizi e delle infrastrutture necessari a garantire prestazioni essenziali per famiglie e cittadini”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA