spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 16 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Serata organizzata dal Gazzettino del Chianti: si cena sotto le stelle. Espongono 15 artigiani

    TAVARNELLE –  "C’era una volta Festa dei Rioni", il tradizionale palio rionale che fino a domenica 7 scalderà piazze e vie di Tavarnelle, propone per oggi, martedì 2 luglio dalle 18 in poi, un evento speciale in piazza Matteotti arricchita dall’originalità di produzioni artigianali locali e dai profumi dei cibi di strada legati alla trazione toscana.

     

    E’ la prima edizione della mostra mercato “Il Chianti nelle mani”, organizzata da Il Gazzettino del Chianti e delle colline fiorentine, in collaborazione con il Comitato Festa dei Rioni.

     

    Protagoniste le creazioni di quindici artigiani del territorio tra cui eco-bijoux, oggetti in vetro realizzati sul posto, mobili e oggetti di design costruiti con materiali di recupero, essenze del territorio, ceramiche artigianali.

     

    Espongono, fra gli altri, Artemista Accessori Singolari, Fatto a Quattro Mani, Coypù, Alvaro Cipollini, La Lavanda del Chianti, Barbara Provvedi, Le CerAmiche, La Sartoria Vagante, Anna Maria Lorimer.

     

    L’artigianato chiantigiano condividerà la scena con lo  street food di stampo toscano. Si potranno degustare trippa, lampredotto, porchetta, salumi, formaggi, roventini, lesso rifatto e crepes nello stile francese interpretate dal Ciotti, dal Bersagliere, da Marchino e Sorin.

     

    Quattro "artisti" del cibo di strada accanto ai quali troveranno posto i vini locali, l'immancabile banco dei brigidini e, esclusiva tutta tavarnellina, il bombolonaio che friggerà le sue delizie al momento.

     

    Non mancate quindi questa sera: l'appuntamento è dalle 18 alle 24 in piazza Matteotti e in via Roma. Con i negozi dei commercianti tavarnellini aperti fino a tardi.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...