spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 27 Luglio 2021
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tavarnelle aperta di sera, shopping sotto le stelle ogni martedì: si parte domani

    L'iniziativa promossa dalla Pro Loco di Tavarnelle in collaborazione con il Centro commerciale naturale Di Bottega in Bottega e il patrocinio del Comune

    TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Aperture commerciali straordinarie e opportunità gastronomiche di qualità per le vie del centro storico di Tavarnelle.

    Con oltre venti anni all’attivo torna l’appuntamento notturno con lo shopping dell’estate di Barberino Tavarnelle.

    Il cartellone “I martedì” è un’occasione di accoglienza, riscoperta, valorizzazione e fruizione del tessuto economico e culinario che prende vita tra le vie e le piazze del paese chiantigiano.

    Una ricca e partecipata edizione “by night” che si illumina da domani, martedì 15 giugno, con il calar del sole per offrire a cittadini e visitatori la possibilità di vivere il centro storico sotto il cielo stellato.

    Luci scintillanti alle vetrine e lumi di candela sui tavoli all’aperto accendono l’estate di acquisti e sapori, complici la Pro Loco e il centro commerciale naturale Di Bottega in Bottega di Tavarnelle che propone l’apertura straordinaria dei negozi dalle 19 alle 23.

    L’evento è abbinato al buon cibo con la possibilità di degustare la bistecca in piazza. Le aperture dei negozi interessano via Roma, via Benedetto Naldini, piazza Matteotti, piazza Domenico Cresti.

    L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco di Tavarnelle, presieduta da Tiberio Corsi, con il patrocinio del Comune.

    “Il calendario de I martedì accompagneranno le sere d’estate per tutta la stagione fino al 14 settembre – annuncia Tiberio Corsi – quello che ci auguriamo è che l’iniziativa che ha una lunga storia alle spalle, consolidata e apprezzata dai cittadini di Barberino Tavarnelle, sia il segno benaugurale di un anno di apertura e rilancio per la vita economica e sociale del nostro territorio”.

    “Il centro storico di Tavarnelle – commenta il sindaco David Baroncelli – accoglie questa bella iniziativa di marketing urbano con l’obiettivo di valorizzare l’offerta commerciale del centro e incrementare l’affluenza turistica”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...