spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un regalo di Natale che sa di sicurezza: un defibrillatore davanti all’Mcl di Tavarnelle

    Grazie a ChiantiBanca, Caffè degli Amici e circolo Mcl. Il presidente Fabrizio Chiostrini: "Nasce dall'esperienza di mia moglie, salvata nel 2019 da un infarto"

    BARBERINO TAVARNELLE – Un bellissimo regalo di Natale quello che ChiantiBanca, il circolo Mcl e il Caffè degli Amici hanno fatto alla popolazione.

    Grazie al loro contributo un defibrillatore semiautomatico è stato installato, giovedì 23 dicembre, proprio accanto al circolo Mcl, in via Roma 121.

    A disposizione di chi (“anche se ci auguriamo che non succeda”, commentano gli autori del gesto) ne avesse bisogno.

    Il DAE può essere utilizzato sia sugli adulti che sui bambini. L’uso per qualunque persona che abbia seguito il corso specifico è molto semplice. E può letteralmente salvare la vita in caso di arresto cardiaco.

    L’idea del nobile gesto parte da Fabrizio Chiostrini, presidente dell’Mcl: “Dopo l’esperienza di mia moglie (Letizia Bevanati nel 2019, in seguito ad un infarto, fu salvata grazie ad un massaggio cardiaco sul treno fra Dobbiaco e Lienz) ho pensato che sarebbe stato importante mettere un defibrillatore a Tavarnelle”.

    “ChiantiBanca si è resa disponibile sin da subito e per questo ci tengo a ringraziarla” aggiunge Fabrizio.

    “Un grazie speciale – conclude – da parte mia va anche a Paolo Cresti e al suo Caffè degli Amici e a Marco Morandi, presidente della cooperativa Acli, proprietaria del circolo”. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...