spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 15 Marzo 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castellina in Chianti: insediamento ufficiale per la giunta al fianco di Giuseppe Stiaccini

    Insieme al primo cittadino ci saranno Luigi Cellai e Chiara Polvani: ecco le deleghe di ciascuno di loro

    CASTELLINA IN CHIANTI – Con il primo consiglio comunale che si è riunito nei giorni scorsi, si è insediata ufficialmente la nuova amministrazione comunale di Castellina in Chianti guidata dal sindaco Giuseppe Stiaccini.

    Nel corso della prima seduta il primo cittadino ha nominato ufficialmente anche i due assessori che lo affiancheranno nel mandato 2024-2029: Luigi Cellai e Chiara Polvani.

    Le deleghe della giunta

    Il sindaco Giuseppe Stiaccini si occuperà di urbanistica, edilizia privata, società partecipate, Protezione civile, Polizia municipale, affari istituzionali, bilancio, tributi, turismo, personale e frazioni.

    Il ruolo di vicesindaco sarà ricoperto da Luigi Cellai, che avrà anche le deleghe a trasporto pubblico locale, viabilità, ambiente, caccia, opere e lavori pubblici e attività produttive.

    Chiara Polvani, assessore esterno, si occuperà di pari opportunità, sanità e sociale, cultura, sport, pubblica istruzione e servizi educativi, comunicazione e digitalizzazione, politiche giovanili, volontariato e associazionismo.

    La composizione del consiglio comunale. Il gruppo consiliare di maggioranza sarà composto da Rachele Baldi, Giampaolo Biagi, Carlo Sisti, Sara Verdiani, Luca Gori e Roberto Caoduro. Il gruppo consiliare di minoranza conterà su Stefano Pitigliani, Marco Orlandi e Valerio Gori.

    “Sono onorato e orgoglioso – afferma il sindaco di Castellina in Chianti, Giuseppe Stiaccini – di essere il primo cittadino di una comunità viva, laboriosa e accogliente, con basi solide e significativi margini di crescita. Ringrazio Luigi Cellai e Chiara Polvani, che mi affiancheranno durante il mandato, e tutti i consiglieri comunali eletti, che ricopriranno un incarico importante verso tutta la comunità, con un alto valore democratico”.

    “Auguro buon lavoro a tutti – conclude – nell’interesse generale di Castellina in Chianti e dei suoi abitanti, per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti e valorizzare il territorio e le sue eccellenze”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...