spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 27 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castellina in Chianti ospita il libro “Mario di Nanni di Pepole” 

    Oggi alle ore 18 nella Sala espositiva in via delle Volte, spaccato di storia locale con l'autore Mario Becattelli

    CASTELLINA IN CHIANTI – Si intitola “Mario di Nanni di Pepole” il libro autobiografico di Mario Becattelli, che sarà presentato oggi, venerdì 24 giugno, alle ore 18 a Castellina in Chianti, nella Sala espositiva in via delle Volte.

    L’appuntamento si aprirà con i saluti dell’amministrazione comunale e continuerà alla presenza di Giacomo Ossadi, della Fondazione Giorgio La Pira, e dell’autore.

    Il libro di Mario Becattelli, nato in Valdelsa, racconta la sua vita trascorsa in parte anche nel Chianti senese.

    E la unisce al clima culturale e a un contesto politico che, negli anni, lo ha visto protagonista offrendo, così, uno spaccato di storia locale.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...