spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 29 Gennaio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    E fu così che Jodie Foster tifò Italia (contro l’Inghilterra) in piazza a Castellina in Chianti

    Il racconto di Daniele Migliorini, titolare del locale Inn Piazza, dove la superstar statunitense ha tifato per gli azzurri insieme alla moglie Alexandra Hedison e due amici

    CASTELLINA IN CHIANTI – L’Italia di Roberto Mancini, nella sua vittoria nella finale ai campionati europei di domenica 12 luglio, ha avuto una tifosa d’eccezione a Castellina in Chianti. E che tifosa!

    Nel suo soggiorno chiantigiano infatti, la superstar americana Jodie Foster ha scelto proprio Castellina in Chianti, la piazza del paese, per seguire la finalissima degli Europei di calcio. Tifando (ovviamente) per gli azzurri.

    # Vip in Chianti: Jodie Foster, Palma d’Oro a Cannes, in vacanza (anche) a Radda in Chianti

    Andando a cena al locale Inn Piazza (nella piazza castellinese, sotto la torre), e seguendo poi la partita in mezzo al pubblico.

    Il proprietario del locale (Daniele Migliorini) aveva infatti allestito due grandi schermi esterni, davanti ai quali tantissimi tifosi si sono assiepati per godersi il trionfo azzurro.

    E, appunto, fra questi c’era anche l’iconica Clarice Starling de “Il silenzio degli innocenti”… .

    “Hanno chiamato alcuni amici il sabato per prenotare – ci spiega Daniele – perché lei voleva proprio vedere la partita dell’Italia”.

    “Erano in quattro – prosegue – Lei, la moglie (Alexandra Hedison, n.d.r.) e due amici. Non hanno fatto richieste particolari, ha cenato in sala e poi si è goduta la finale in mezzo ai castellinesi”.

    “Se l’hanno riconosciuta? Certo – risponde sorridendo Daniele – L’hanno riconosciuta tutti. Ma noi abbiamo cercato di non farla disturbare e tutti sono stati davvero molto bravi”.

    “Ha mangiato tipicamente toscano – conclude il prioprietario di Inn Piazza – e bevuto tipicamente chiantigiano. Si è goduta la partita in mezzo a tutti noi e… che dire. Ha portato anche fortuna!”.

    La finale Inghilterra-Italia vista… Inn Piazza, a Castellina in Chianti, In mezzo ai tifosi, a sostenere gli azzurri, anche Jodie Foster

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...