spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Le acconciature a X-Factor quest’anno le cura (anche) Enrico Marra: il suo racconto

    Dai saloni nel Chianti senese, a Castellina e Gaiole in Chianti, fino ai camerini di uno dei programmi "cult" degli ultimi anni

    CASTELLINA IN CHIANTI – Quest’anno nelle puntate live di X- Factor, ci sarĂ  anche un po’… di Castellina in Chianti.

    Infatti, Enrico Marra, hair stylist, recentemente è stato selezionato per partecipare a tutti i live del celebre programma di Sky.

    La carriera di Enrico inizia nel lontano 1998, anno in cui “ho intrapreso questo percorso, che pensavo sarebbe stato facile e non faticoso, e posso dire con certezza di sbagliarmi” inizia a raccontarci.

    “All’inizio – prosegue – ho lavorato come parrucchiere con brand leader del settore come Wella e L’Oreal, che mi hanno portato a lavorare anche a Londra per Art Hair Studios come Hair Stylist per alcune collezioni”:

    “Nel 2011 – aggiunge – ho deciso di aprire il mio salone a Castellina in Chianti: nasce così My Style Hairdresser. Successivamente ho aperto anche My Style Estetica”.

    Nel 2016 Enrico taglia un ulteriore traguardo per la sua carriera, aprendo il suo secondo salone e centro estetico a Gaiole in Chianti.

    “Nel 2020 – rilancia – andando controcorrente con i tempi duri della pandemia, ho deciso di intraprendere un nuovo investimento nel settore beauty e ho inaugurato My ProShop, un concessionario di distribuzione di prodotti professionali per saloni di parrucchieri e centri estetici”.

    Da poco, Enrico, con il suo salone di Castellina in Chianti, è stato selezionato, insieme ad altri dieci saloni di parrucchieri in Italia, come responsabile Wella a partecipare all’edizione X Factor di quest’anno.

    Enrico e la sua collaboratrice Valeria Lordi parteciperanno a tutte le puntate live, 14 giorni di dirette Sky fino alla serata della finale, prevista per il 9 dicembre.

    “SarĂ  un grande onore – ammette – poter pettinare i giudici e i partecipanti del talent show”.

    E ancora piĂą emozionante sarĂ  vedere le loro acconciature sul piccolo schermo, in uno dei programmi piĂą seguiti in Italia.

    Ricordiamo, che quest’anno per l’edizione X Factor 2021 i giudici saranno Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika.

    “Mercoledì 27 e giovedì 28 ottobre registreremo la prima puntata a Milano – conclude – al Teatro della Luna. E sarĂ  sicuramente una grande emozione per noi”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA 

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...