spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 11 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Trinità e Bambino, 2020 e 2021 annate speciali: ecco perché Rocca delle Macie le celebrerà

    Nel 2020 l'uscita di "Lo chiamavano Trinità"; nel 2021 "Continuavano a chiamarlo Trinità". Il produttore era Italo Zingarelli, proprietario dell'azienda a Castellina in Chianti...

    CASTELLINA IN CHIANTI – Una bottiglia speciale di vino prodotto a Rocca della Macie. Dedicata a Italo Zingarelli, alla sua storia nel mondo del vino e, soprattutto, del cinema.

    La fine di questo terribile 2020 segna, per l’azienda agricola di Castellina in Chianti, un evento che andrà avanti anche nel 2021. E il motivo lo spiega una nota della stessa azienda.

    “Il 22 dicembre 1970 – raccontano – è la data della “prima” di “Lo chiamavano Trinità”, che ha visto la coppia Bud Spencer e Terence Hill fianco a fianco in un progetto, unico ed innovativo per qui tempi, in cui nostro padre Italo, nelle vesti di produttore cinematografico, ha creduto fin da subito”.

    “Il 2021 – proseguono – segnerà anche un altro importante 50esimo, la “prima” di “Continuavano a chiamarlo Trinità”, il più grande successo cinematografico italiano di tutti i tempi”.

    Bud Spencer e Terence Hill che, ai tempi, erano “di casa” a Rocca delle Macie. Ospiti proprio di Italo Zingarelli.

    # BUD SPENCER E IL CHIANTI: UNA STORIA LEGATA A ROCCA DELLE MACIE

    “E proprio il prossimo anno – annunciano da Rocca delle Macie postando sui canali social l’etichetta di un vino pensato appositamente – abbiamo intenzione di unire le due ricorrenze e celebrare due film che sono entrati nell’immaginario collettivo, passando sorrisi e piccoli momenti di felicità di generazione in generazione”.

    “È anche grazie a loro – concludono – che Rocca delle Macìe è nata, ha saputo trasformarsi e imporsi in un mondo, diverso da quello del cinema, che ci sta donando ugualmente grandissime emozioni. L’appuntamento quindi è al 2021 confidando in una maggiore serenità e spensieratezza: Fabio, Sandra e Sergio Zingarelli“.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...