spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 23 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Castelnuovo Berardenga domani luci spente per “M’illumino di meno”

    Dalle ore 19 alle 20 sarà spenta l'illuminazione pubblica in piazza Marconi e sul palazzo comunale

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Luci spente domani, giovedì 16 febbraio, dalle ore 19 alle 20, in piazza Marconi e sul palazzo comunale di Castelnuovo Berardenga.

    Per aderire a “M’illumino di meno”, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico promossa ogni anno dalla trasmissione di Rai Radio2, “Caterpillar”.

    L’iniziativa, giunta alla 19esima edizione, ricorda l’anniversario dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto, siglato nel febbraio del 2005 con l’obiettivo di ridurre l’emissione di gas serra nel mondo.

    “E si pone in linea – dicono dal palazzo comunale -con l’impegno portato avanti negli anni dal per promuovere la salvaguardia dell’ambiente e del territorio”.

    “Con numerosi interventi di adeguamento energetico – ricordano – su edifici e spazi pubblici, quali scuole, teatro, impianti sportivi e palazzo comunale”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...