spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Vaccini ultra 80enni a Castelnuovo B.ga: scelte tre “location” da medici di base e Comune

    Palestra del capoluogo, locali della parrocchia a Ponte a Bozzone, impianti sportivi a Quercegrossa. "Altri medici di famiglia - dice il sindaco - si sono organizzati in autonomia"

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Collaborazione fra il Comune di Castelnuovo Berardenga e alcuni dei medici di famiglia per allestire spazi pubblici per la vaccinazione anti Covid-19 per gli ultra 80enni.

    Come è noto, sono i medici di medicina generale a contattare i propri mutuati over 80 per organizzarne la vaccinazione nei propri studi medici o in altri spazi allestiti.

    Nel caso di Castelnuovo Berardenga alcuni di loro hanno contattato l’amministrazione comunale per trovare insieme le “locationa” adeguate.

    “Gli altri medici che sono stati coinvolti – precisa il sindaco Fabrizio Nepi – ma non hanno aderito, prestanno lo stesso servizio organizzandosi in maniera autonoma”.

    “Abbiamo giĂ  fatto – prosegue – il sopralluogo presso la palestra comunale del capoluogo per supportare il lavoro dei medici di medicina generale”.

    Ecco riportate luoghi, date e orari, secondo le indicazioni dei medici.

    I vaccini saranno effettuati il giovedì mattina dalle 10 alle 14 a rotazione presso i tre spazi individuati. Di seguito i primi tre giorni e luoghi.

    Giovedì 4 marzo – Palestra comunale di Castelnuovo Berardenga

    Giovedì 11 marzo – Locali della parrocchia a Ponte a Bozzone

    Giovedì 18 marzo – Impianti sportivi a Quercegrossa

    “I pazienti – ricorda Nepi – saranno contattati direttamente dal proprio medico curante secondo il criterio prettamente anagrafico a partire dai piĂą anziani”.

    “Chi avesse problemi di spostamento per raggiungere i punti di somministrazione – conclude – può avvisare direttamente i medici di base che si coordineranno con l’amministrazione comunale per organizzare il trasporto”.

    @RIPRODIZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...