spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Le ultime alle 4.18 di domenica 10 agosto: tutte sopra la magnitudo 2

    CHIANTI – Mentre non scema la tensione in seguito alle scosse di terremoto che sabato 9 agosto, con epicentro nella zona della Val d'Elsa (in particolare Certaldo, clicca qui per leggere l'articolo), si sono fatte sentire in molti comuni, prosegue lo "sciame sismico".

     

    Dopo l'ultima scossa di magnitudo 2 registrata sabato 9 agosto alle 15.50 infatti, ne sono arrivate altre tre.

     

    La prima (anch'essa di mangitudo 2) alle 17.49; la seconda nella prima mattina di domenica 10 agosto (magnitudo 2,3, profondità 3 km), alle 4.18; e l'ultima di magnitudo 2,4 pochi secondi dopo.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...