FIRENZE-SIENA – Li vedete nelle foto qui sopra scattate dal nostro Antonio Taddei: stiamo parlando dei lavori in corso (dal 7 ottobre scorso) lungo la Firenze-Siena, all'altezza dell'uscita del Bargino.
Si tratta in particolare di ripristino della pavimentazione dal km 43,970 al km 46,150: per consentire lo svolgimento delle lavorazioni è stata provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione nord con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Lo svincolo di Bargino è inoltre chiuso in entrata e uscita per i veicoli in direzione Firenze.
Il completamento dei lavori in questo tratto è previsto entro le 19 di martedì 15 novembre, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.
Si tratta di uno dei tanti cantieri aperti in questi giorni sull'Autopalio, segno comunque che un'attenzione per questa strada su cui ormai gli incidenti stradali sono di casa, c'è. Ci vorrebbe però molto, molto di più: corsia d'emergenza, recinzioni, asfalto drenante. Solo per dirne alcune… .
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA