spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 22 Gennaio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Chianti unito per la pace: oggi a San Casciano manifestazione che unisce tre comunità

    Organizzata dai Comuni di San Casciano, Greve in Chianti e Barberino Tavarnelle dalle 17 per le vie del centro storico sancascianese

    SAN CASCIANO – Insieme per la pace per le vie di San Casciano. Il Chianti fiorentino, unito e coeso, invita la popolazione a far sentire la propria voce contro tutte le guerre del mondo.

    I Comuni dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino, San Casciano, Greve in Chianti e Barberino Tavarnelle, organizzano una manifestazione per la pace in programma sabato 16 dicembre alle ore 17 per le vie del centro storico del comune chiantigiano.

    Il punto di ritrovo è in via Machiavelli, davanti al palazzo comunale.

    Accompagnato dalle note della scuola di musica del Corpo musicale “Oreste Carlini”, il corteo si snoderà per le vie centrali di San Casciano tra piazza Pierozzi e via Roma per giungere a piazza della Repubblica dove sono previsti gli interventi dei rappresentanti istituzionali e dei partecipanti.

    “È importante esserci – dichiara il sindaco Roberto Ciappi, nonché presidente dell’Unione comunale del Chianti Fiorentino – è importante partecipare, far sentire la propria voce, esprimere una posizione chiara, unitaria, contro tutti i conflitti internazionali che dilaniano ogni giorno i diritti e la dignità dei più deboli, noi ancora una volta diciamo basta, ci opponiamo fermamente alla guerra e ai suoi effetti devastanti, come dimostrano il grave conflitto israelo-palestinese e quello russo-russo”.

    L’unità, la compattezza, la comunanza di intenti che fanno prevalere l’uguaglianza dei diritti, la cultura dell’accoglienza, il dialogo, le relazioni e la cooperazione tra i popoli sono i temi che la manifestazione “Chianti Unito per la pace” vuol fare emergere con una presenza corale, collettiva, del Chianti e delle sue comunità.

    Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...