spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 26 Febbraio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Pallavolo Under 16: avvio super per il Chianti Volley nel campionato regionale

    Prime due partite vinte per 3-0: attesa la vittoria contro il Cecina, superba quella contro il Livorno

    CHIANTI FIORENTINO – Ottimo avvio del campionato regionale Under 16 per le ragazze del Chianti Volley guidate da mister Nico Vanni: due partite e altrettante vittorie per 3-0. Vittorie  (importantissime)  a spese di Cecina e Livorno.

     

    Se la vittoria di domenica 6 marzo contro le ragazze del Cecina era prevedibile, visto che la squadra cecinese è sì interessante, ma giovane e di prospettiva, la partita contro il Livorno risultava molto difficile e incerta.

     

    Le labroniche, che secondo gli addetti ai lavori sono una delle squadre più forti della Toscana nella categoria Under 16 e accreditate tra le  possibili finaliste del torneo, a dire il vero non è sembrata così irresistibile.

     

    Probabilmente non  ha giocato la miglior partita, ma viene spontaneo chiedersi se questo sia dipeso da una loro giornata storta, oppure dall’ottima partita disputata della squadra di coach Vanni. La risposta al quesito l’avremo solo il 10 aprile, in occasione della partita di ritorno quando le chiantigiane faranno visita  al Volley Livorno.

     

    Domenica 13 marzo però il Chianti Volley ha sfoderato una prestazione di ottimo livello,  infliggendo un secco 3-0 (25-9, 25-22, 26-24) alle livornesi.

     

    Primo set senza partita, cpn il Livorno rimette insieme solo 9 punti; secondo set più combattuto, complice anche qualche errore di troppo commesso delle padrone di casa, ma con il Chianti Volley sempre avanti nel punteggio e le avversarie costrette a rincorrere.

     

    Solo il terzo set ha visto lottare punto a punto le due squadre, fino alla meritata  vittoria del Chianti Volley che non ha mai mollato, consapevole che ridare fiato e speranza a squadre come il  Livorno può essere molto pericoloso.

     

    Nella prossima partita, in programma mercoledì 23 marzo a Capannori contro la Pallavolo Nottolini, vittoriosa domenica contro il Cecina per 3-2, si spera in una conferma di quanto di buono si è visto nelle ultime due partite.

     

    Naturalmente niente è stato ancora scritto, tutto è ancora aperto, ma il buon approccio alla gara delle chiantigiane fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Specialmente nei primi due set si è rivista la squadra determinata e cinica di due mesi fa. Questo Chianrti Volley insoemma sarà un osso davvero duro per qualsiasi avversario.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...