CHIANTI FIORENTINO – Ottimo avvio del campionato regionale Under 16 per le ragazze del Chianti Volley guidate da mister Nico Vanni: due partite e altrettante vittorie per 3-0. Vittorie (importantissime) a spese di Cecina e Livorno.
Se la vittoria di domenica 6 marzo contro le ragazze del Cecina era prevedibile, visto che la squadra cecinese è sì interessante, ma giovane e di prospettiva, la partita contro il Livorno risultava molto difficile e incerta.
Le labroniche, che secondo gli addetti ai lavori sono una delle squadre più forti della Toscana nella categoria Under 16 e accreditate tra le possibili finaliste del torneo, a dire il vero non è sembrata così irresistibile.
Probabilmente non ha giocato la miglior partita, ma viene spontaneo chiedersi se questo sia dipeso da una loro giornata storta, oppure dall’ottima partita disputata della squadra di coach Vanni. La risposta al quesito l’avremo solo il 10 aprile, in occasione della partita di ritorno quando le chiantigiane faranno visita al Volley Livorno.
Domenica 13 marzo però il Chianti Volley ha sfoderato una prestazione di ottimo livello, infliggendo un secco 3-0 (25-9, 25-22, 26-24) alle livornesi.
Primo set senza partita, cpn il Livorno rimette insieme solo 9 punti; secondo set più combattuto, complice anche qualche errore di troppo commesso delle padrone di casa, ma con il Chianti Volley sempre avanti nel punteggio e le avversarie costrette a rincorrere.
Solo il terzo set ha visto lottare punto a punto le due squadre, fino alla meritata vittoria del Chianti Volley che non ha mai mollato, consapevole che ridare fiato e speranza a squadre come il Livorno può essere molto pericoloso.
Nella prossima partita, in programma mercoledì 23 marzo a Capannori contro la Pallavolo Nottolini, vittoriosa domenica contro il Cecina per 3-2, si spera in una conferma di quanto di buono si è visto nelle ultime due partite.
Naturalmente niente è stato ancora scritto, tutto è ancora aperto, ma il buon approccio alla gara delle chiantigiane fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Specialmente nei primi due set si è rivista la squadra determinata e cinica di due mesi fa. Questo Chianrti Volley insoemma sarà un osso davvero duro per qualsiasi avversario.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA