CHIANTI – Come voti al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre? Quali i motivi che ti fanno propendere verso il sì o verso il no?
Durante le ultime settimane di campagna elettorale Il Gazzettino del Chianti ha deciso di dare voce ai cittadini chiantigiani che lo vorranno, mettendosi a disposizione per ospitare i video di chi vorrà palesare le sue intenzioni di voto e spiegarne i motivi.
Poche e semplici le regole, oltre ovviamente a quella di non usare espressioni offensive, turpiloqui e quant'altro del genere.
Si ha la possibilità di inviare un video della durata massima di un minuto: la realizzazione dovrà avvenire, possibilmente, tenendo in mano per tutta la durata un foglietto con scritto, ben evidente, NO o SI', in base alle proprie intenzioni di voto.
Il video potrà essere inviato per posta a redazione@gazzettinodelchianti.it; direttamente come messaggio sulla nostra pagina Facebook; via whatsapp al numero 3391552376.
Insieme al video dovete inviarci pochi dati anagrafici identificativi: nome, cognome, comune di residenza (meglio ancora proprio… il paese).
Se i video rispetteranno queste caratteristiche e avranno delle specificità tecniche sufficienti (basta un semplice smartphone e avere cura di non girarlo in situazione di luce troppo bassa), lo pubblicheremo nel nostro spazio video del giornale e lo condivideremo sui nostri canali social.
La palla adesso… è in mano a voi! Se anche ne pubblicheremo solo uno, sarà il video di un cittadino che si è potuto esprimere parlando a un pubblico molto vasto. Noi ci mettiamo a disposizione: voi potrete diventare "testimonial locali" della vostra scelta nelle urne.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA