spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 3 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Come voti al referendum? Puoi raccontarlo (in video) sul Gazzettino del Chianti

    Nelle ultime settimane prima delle urne, una possibilità data a tutti quelli che vorranno spiegare il proprio voto

    CHIANTI – Come voti al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre? Quali i motivi che ti fanno propendere verso il sì o verso il no?

     

    Durante le ultime settimane di campagna elettorale Il Gazzettino del Chianti ha deciso di dare voce ai cittadini chiantigiani che lo vorranno, mettendosi a disposizione per ospitare i video di chi vorrà palesare le sue intenzioni di voto e spiegarne i motivi.

     

    Poche e semplici le regole, oltre ovviamente a quella di non usare espressioni offensive, turpiloqui e quant'altro del genere.

     

    Si ha la possibilità di inviare un video della durata massima di un minuto: la realizzazione dovrà avvenire, possibilmente, tenendo in mano per tutta la durata un foglietto con scritto, ben evidente, NO o SI', in base alle proprie intenzioni di voto.

     

    Il video potrà essere inviato per posta a redazione@gazzettinodelchianti.it; direttamente come messaggio sulla nostra pagina Facebook; via whatsapp al numero 3391552376.

     

    Insieme al video dovete inviarci pochi dati anagrafici identificativi: nome, cognome, comune di residenza (meglio ancora proprio… il paese).

     

    Se i video rispetteranno queste caratteristiche e avranno delle specificità tecniche sufficienti (basta un semplice smartphone e avere cura di non girarlo in situazione di luce troppo bassa), lo pubblicheremo nel nostro spazio video del giornale e lo condivideremo sui nostri canali social.

     

    La palla adesso…  è in mano a voi! Se anche ne pubblicheremo solo uno, sarà il video di un cittadino che si è potuto esprimere parlando a un pubblico molto vasto. Noi ci mettiamo a disposizione: voi potrete diventare "testimonial locali" della vostra scelta nelle urne.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...