spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 6 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Contributi per i danni causati dagli eventi calamitosi negli anni 2013-2015

    Indetto l'avviso pubblico. Le domande devono essere presentate ai Comuni entro il 30 settembre

    CHIANTI FIORENTINO – I Comuni di San Casciano, Barberino Val d'Elsa e Greve in Chianti hanno indetto l'avviso pubblico per la concessione di contributi economici destinati ai soggetti privati che hanno subito danni al patrimonio edilizio abitativo e ai beni immobili causati dagli eventi calamitosi verificatisi nel periodo 2013-2015.

     

    Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni, già segnalati con le schede B “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato”.

     

    La documentazione necessaria alla presentazione della domanda è disponibile sul sito www.regione.toscana.it/protezionecivile, all'articolo “Finanziamento per danni da eventi calamitosi”. Sullo stesso sito all'indirizzo è disponibile il vademecum per i cittadini.

     

    Le domande dovranno essere presentate presso il Comune entro il 30 settembre 2016 con le seguenti modalità: tramite la consegna a mano al protocollo del Comune di residenza; l'invio a mezzo Raccomandata A/R; l'invio per posta elettronica certificata (PEC).

     

    Per informazioni, si possono consultare i siti web delle amministrazioni comunali.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...