spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La morsa del gelo sui nostri fiumi; sculture di ghiaccio in Greve e Pesa

    Le immagini scattate dal Gazzettino del Chianti lungo il loro corso: uno scenario... artico

    CHIANTI FIORENTINO – Il generale inverno si fa sentire anche nel nostro territorio: e se per il momento ha risparmiato il Chianti dalla neve, i fiumi Greve e Pesa in alcuni punti sono riusciti a ghiacciare.

     

    FIUMI CRISTALLIZZATI – L'acqua scorre… sotto al ghiaccio

     

    In modo particolare nei punti delle cascate dove gli spruzzi dell’acqua si depositano formando delle vere e proprie sculture di ghiaccio.

     

    Non sembrano particolarmente imbarazzati uccelli, aironi. Né tantomeno i pesci, che approfittando dei momenti di sole vanno alla ricerca del cibo. Ed ecco quello che siamo riusciti a fotografare nella mattinata di martedì 10 gennaio, tra la brina e il gelo.

     

    FIUMI GHIACCIATI – Anche Pesa e Greve risentono della morsa del gelo

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...