spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 21 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Colonne di fumo nelle campagne del Chianti: anche gli elicotteri al lavoro

    Molto impegnativo quello che si è sviluppato nei boschi attorno a Chiesanuova. Grande dispiegamento di mezzi

    CHIANTI FIORENTINO – Un martedì 23 agosto particolarmente caldo anche sul versante incendi quello che si sta vivendo nel Chianti fiorentino.

     

    Subito dopo pranzo infatti, colonne di fumo hanno iniziato ad alzarsi minacciose. A San Casciano sono tornate le fiamme nell'area del lago di Chiesanuova (al confine fra i territori comunali di Scandicci, Impruneta e San Casciano), dove già in passato erano divampati roghi.

     

    CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

     

    L'incendio fin da subito è stato particolarmente impegnativo: sul posto nel momento "caldo" due mezzi e cinque unità dei vigili del fuoco, tre elicotteri, personale A.I.B. e volontari.

     

    CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO "DENTRO" L'INCENDIO

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...