spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 14 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lions Club Barberino Tavarnelle, raccolti quasi 2mila occhiali usati in tutto il Chianti fiorentino

    Arrivano da Barberino Tavarnelle, San Casciano, Cerbaia, Impruneta: grazie all'impegno del club e alla disponibilità di tanti centri di raccolta

    BARBERINO TAVARNELLE – Il 3 luglio scorso il Lions Club Barberino Tavarnelle ha effettuato la sua annuale spedizione di occhiali usati al Centro Nazionale di Chivasso (Torino).

    Ben 1.960 occhiali usati saranno riparati, completati e sanificati, per essere destinati a nuova vita e a tante persone che ne hanno bisogno.

    Un progetto che ormai ha una lunga storia alle spalle questo del Lions Club Barberino Tavarnelle.

    “Un ottimo risultato – commentano dal Lions Club – reso possibile dalla preziosa, costante, indispensabile collaborazione, e dalla sensibilità personale e manageriale dei preziosi centri di raccolta”.

    Che sono tanti e in molti dei nostri paesi: a San Casciano (Farmacia Boscia, Farmacia Calamandrei, INV, Studio L, biblioteca comunale, parrocchia, Asl, Anteas, Ottica Gherardi, Urpo Comune, ambulatori Misericordia), Cerbaia (CSC), Impruneta (Ottica Cecchi), Barberino Tavarnelle (Macelleria Morando Morandi, Farmacia Tanganelli, Ottica Giuditta, studio cardiologia dottor Roberto Comi, INV, ambulatorio Misericordia).

    “La premurosa attenzione e la visibilità che viene gentilmente data in questi centri al contenitore di raccolta – dicono ancora dal Lions Club – diviene informazione e stimolo alla clientela, contribuendo al successo di questo nostro service”.

    “Il Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati – tengono a ricordare in conclusione – provvederà così al ciclo di ripristino e sanificazione, destinandoli a coloro che vivono in parti del mondo particolarmente povere, migliorando le loro condizioni di vita”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...