spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sono “Palazzo Pretorio” a San Donato in Poggio e “Lo Spela” al Ferrone: grande soddisfazione

    CHIANTI FIORENTINO – Il riconoscimento non è davvero di poco conto, se si pensa che a darlo è il punto di riferimento nell'editoria gastronomica del nostro Paese.

     

    E' ufficiale: nella guida delle "Migliori Pizzerie d'Italia", giunta alla sua nona edizione, edita dal Gambero Rosso, ci sono ben due locali chiantigiani.

     

    Nella categoria "Pizza Napoletana" infatti è una pizzeria nel cuore del borgo medievale di San Donato in Poggio a spuntarla in mezzo a tante pizzerie napoletante: stiamo parlando di "Palazzo Pretorio".

     

    Per quanto riguarda invece la categoria "Pizza Gourmet" ecco spuntare fra i premiati con il massimo del punteggio uno dei locali storici della pizza chiantigiana, "Lo Spela" al Ferrone.

     

    Una bella soddisfazione per i proprietari di queste due pizzerie: che, a maggior ragione, avranno un motivo in più per lavorare sodo e guardare al domani con ottimismo.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...