spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dal blu al verde, sinonimo di raccordo autostradale: verso il pedaggio?

    FIRENZE-SIENA – Riaperta dopo i lavori di riasfaltatura l’uscita lungo l'Autopalio per San Casciano, per il traffico proveniente da Siena: ma non è stata l’unica sorpresa di questi giorni.

     

    Alcuni lettori ci hanno infatti segnalato che sono stati sostituiti dei cartelli stradali: dal fondo blu si è passati al fondo verde, uguale a quelli che si trovano lungo l’autostrada.

     

    In alcuni di questi si legge la sigla A RA 3, che rimanda senza ommbra di dubbio alla tipologia di Raccordo Autostradale?

     

    Questo lo si riscontra nei cartelli che abbiamo fotografato lungo la Firenze-Siena.

     

    "Sono spuntati  da un giorno all’altro – ci dice il nostro lettore – adesso non mi meraviglio se una mattina mi ritroverò a dover pagare il  pedaggio!".

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...